Contratto di locazione
Il Sig. Andrea Raffaele denominato Locatore Codice Fiscale RFFNDR91D17I854V Tel +393405504813 email and.raffaele@gmail.com,
Concede in Locazione Turistica
Vedi dettagli del conduttore sulla prenotazione effettuata attraverso le Online Travel Agency (O.T.A.) o Diretta tramite il sito web romecitycentre.com o Email
CHE CON LA PRENOTAZIONE ATTRAVERSO LE O.T.A. O DIRETTA ACCETTA
l’unità immobiliare posta in (indirizzo presente sulla prenotazione) per un numero di posti letto riportato in prenotazione e dotata altresì del mobilio con tavolo cucina e elettrodomestici presenti nelle foto dell’annuncio.
La locazione sarà regolata dalle seguenti pattuizioni:
- Il contratto è stipulato e accettato telematicamente per la durata dei giorni riportati nella prenotazione
- Check-in. La disponibilità dell’alloggio viene concessa contestualmente alla consegna delle chiavi con decorrenza dal giorno riportato in prenotazione
- Check out. Il conduttore dovrà lasciare l’alloggio libero da persone e cose, senza necessità di disdetta entro le ore 10:00 del giorno previsto della partenza riportato in prenotazione.
- Pagamento: In caso non fosse già stato effettuato in forma anticipata, nel momento in cui in conduttore si presenterà per ritirare le chiavi dell’unità, verserà contestualmente la somma di euro riportata in prenotazione per l’affitto turistico dell’immobile.
- Mancata Presentazione: Nel caso in cui il conduttore non dovesse presentarsi per ritirare le chiavi e iniziare la locazione turistica accetterà senza indugi al prelievo totale a titolo di penale dell’importo in euro indicato nella prenotazione. Tale importo sarà addebitato sulla carta di credito fornita come garanzia al momento della prenotazione. In caso la carta risultasse bloccata o priva di credito il conduttore avràIl conduttore avrà 2 giorni di calendario per effettuare il pagamento integrale della prenotazione tramite le formule fornite dal locatore al fine di non procedere con il prelievo forzoso o il pignoramento legale della somma. In caso il pagamento della locazione turistica sia stato effettuato anticipatamente, lo stesso verrà trattenuto a titolo di penale.
- L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente per finalità turistiche, e con il conduttore saranno ospitate il numero di persone riportate in prenotazione
- Il conduttore non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.
- Il conduttore dovrà avvisare il proprietario o chi ne fa le veci degli eventuali difetti dell’immobile e dei mobili entro quarantotto ore dalla consegna delle chiavi.
- Le spese inerenti l’erogazione di servizi, quali: luce; acqua; gas; spese condominiali; sono a carico del locatore.
- L’alloggio viene consegnato pulito, dotato di biancheria da letto e da bagno e arredato con connessione digitale Wi-Fi.
- Al fine di ottemperare agli obblighi generici di reciproca correttezza e di trasparenza nonché a quelli specifici in materia di registrazione e comunicazione alla Questura delle generalità degli alloggiati previsti dall’Art. 109 T.U.L.P.S. i conduttori si obbligano a esibire i documenti identificativi idonei per fruire del pernotto nell’alloggio prima di consentir loro l’accesso alla struttura.
- L’utilizzo dell’alloggio è regolato dalle norme applicabili che disciplinano la materia locatizia ad eccezione, quanto alle disposizioni derogabili, delle previsioni di cui al presente accordo come integrato, dal Regolamento di Utilizzo dell’alloggio affisso all’interno dell’alloggio stesso.
- Recesso. In considerazione della peculiarità e brevità della fruizione dell’alloggio il conduttore qualora venisse meno, in tutto o in parte, l’esigenza di utilizzare l’alloggio per il periodo concordato, non potrà richiedere al locatore una riduzione, nemmeno parziale, del canone pattuito in prenotazione. Il locatore, qualora non avesse più la possibilità di rendere disponibile l’alloggio per tutto o parte del periodo concordato, dovrà provvedere a offrire al conduttore idonea alternativa.
- Il conduttore consapevole del pregiudizio che potrebbe causare al locatore e ad eventuali altri successivi inquilini in arrivo nel caso di ritardata liberazione dell’alloggio al momento del check-out o di eventuali danni causati all’appartamento e si impegna a risarcire sin d’ora ogni danno così eventualmente causato al locatore che potrà a tal fine richiedere il risarcimento degli eventuali ulteriori danni. L’eventuale importo dei danni causati verrà inviato per conoscenza dal locatore al conduttore. Il conduttore avrà 2 giorni di calendario per effettuare il pagamento tramite le formule fornite dal locatore al fine di non procedere con il prelievo forzoso o il pignoramento legale della somma dei danni.
Il presente accordo è regolato dalla legge italiana e in caso di controversia è competente, previo esperimento del tentativo di mediazione, laddove obbligatorio, il foro di Roma.
Come previsto dall’art. 1335 del codice civile il contratto, la proposta, l’accettazione o qualsiasi altra dichiarazione diretta al conduttore tramite messaggio Whatsapp, sms o email, saranno considerate come conosciute al momento in cui gli sono pervenute e valide a far data da 5 giorni precedenti della presentazione del conduttore al check-in.